Bagno hi-tech: come integrare la musica nella stanza da bagno

Tecnologia e bagno: un matrimonio perfetto, grazie ai diversi accessori in grado di rendere questo ambiente – spesso sottovalutato – una stanza decisamente più accogliente.

Tornati a casa la sera, l’unico pensiero che vi solletica è quello di catapultarvi a fare la doccia accompagnati dalla vostra canzone preferita? In un bagno hi-tech tutto è possibile, anche prepararsi per uscire di casa sulle note della playlist del momento.

Per integrare la musica in un bagno tecnologico moderno basta scegliere, tra le soluzioni presenti in commercio, quella più adatta alle proprie esigenze.

 

Doccia con la musica, le soluzioni per un bagno hi-tech

Per poter fare la doccia accompagnati da un sottofondo musicale abbiamo a disposizione diverse opportunità, tutte pronte a integrarsi perfettamente nel design del bagno. I supporti non si vedono, eppure ci sono e sono in grado di diffondere nell’ambiente qualsiasi tipo di melodia.

Nell’ottica di una doccia multisensoriale – quella con musica e luci, per intenderci – è la colonna doccia a ospitare un sistema di audio senza fili. Nello specifico, all’interno del soffione trova spazio un impianto audio che può essere connesso a qualsiasi dispositivo musicale e al quale sono collegati due (o più) altoparlanti.

In alternativa a questi, se si è già conclusa la fase dell’arredo bagno ma non si vuole rinunciare a tale comodità, si può optare per un soffione con speaker integrato. È così che dentro il proprio box doccia la musica diventa sottofondo ideale di uno dei momenti di igiene personale più comuni.

   

Bagno hi-tech, come integrare la musica nella vasca

Vediamo adesso come lasciarsi cullare dalle note di una musica rilassante, esattamente come alla spa, ma direttamente a casa propria. Le vasche da bagno più moderne sono compatibili con dei sistemi audio che le rendono delle casse di risonanza a tutti gli effetti. Se si opta per questa scelta, però, è necessario che l’installazione del sistema audio avvenga contestualmente a quella della vasca: bisogna, dunque, pensarci per tempo.

L’incubo legato alla caduta accidentale del tablet nell’acqua diventa, così, un lontano ricordo: basta una connessione bluetooth affinché la musica venga emessa direttamente dalle pareti della propria vasca, grazie a un sistema di piastre acustiche e trasduttori. Questa soluzione hi-tech rientra di diritto tra le idee per bagni originali più ricercate.

 

Lo specchio per bagno hi-tech con luce e musica bluetooth

Se per diffondere la musica in bagno il cellulare non vi basta più, perché non affidarvi allo specchio? Lo specchio di un bagno hi-tech che si rispetti è dotato di un impianto bluetooth che consente di potervi collegare lo smartphone – o altro dispositivo elettronico – e godere della carica energetica che la musica può regalare mentre ci si prepara per uscire o per andare al lavoro.

Gli specchi da bagno di design di ultimissima generazione montano un sistema di led che consente un’illuminazione “intelligente” e permettono, addirittura, di ascoltare le news e di rispondere alle chiamate.

 

Arredo bagno hi-tech, gli accessori per integrare la musica

Le idee per il bagno che hanno a che fare con la musica non sono ancora finite: se alle soluzioni appena descritte preferite qualcosa di più economico, potete scegliere un comune diffusore di volume per smartphone. In commercio ne esistono di specifici per la stanza da bagno che, dotati di appositi vani, sostituiscono i comuni porta dentifricio e spazzolino.

Esiste anche il porta carta igienica musicale che diffonde qualsivoglia melodia in maniera facile e immediata. Dotato di una base di appoggio per telefono cellulare con altoparlanti integrati, si comanda attraverso una serie di pulsanti.