Il momento della scelta dell’arredobagno può essere complicato e stressante, soprattutto se in testa si hanno molte idee: quale lavabo, quale mobile è il più adatto alla stanza, quale stile adottare, come aumentare lo spazio per riporre tutti i miei prodotti e tenere ordine?
Fortunatamente esiste un’unica soluzione a queste domande: arrivano in soccorso arrivano i mobili componibili, una valida alternativa ai progetti su misura, perfetti per essere adattati a spazi di tutte le metrature.
Come dice il termine stesso, quando si parla di mobili componibili si intendono quei complementi d’arredo prodotti da uno stesso brand che si possono abbinare tra loro a seconda dei propri gusti, dei propri spazi e delle proprie necessità, componendo (appunto) un bagno su misura.
I mobili bagno componibili sono in grado di arredare l’ambiente con estrema facilità grazie alla modularità degli elementi che possono creare forme particolari, aumentare lo spazio dove riporre i propri prodotti e danno la possibilità di aggiungere una secondo lavabo quando necessario.
La prima regola dell’interior design è creare armonia nell’ambiente, perché questo accada i nostri mobili componibili dovranno integrarsi alla perfezione con il resto del bagno: si potrà scegliere una finitura del mobile che richiami i toni dei rivestimenti, oppure inserire un miscelatore della stessa serie di bidet e doccia, o ancora, utilizzare lo stesso colore per lavabo, sanitari, piatto doccia o vasca.
Optare per i mobili componibili significa sfruttare ogni centimetro di spazio a disposizione nel proprio bagno, anche se di ridotte dimensioni. I mobili componibili hanno la fortuna di essere, appunto, variabili e modulari, anche in questo caso sarà il design a guidare la disposizione ottimale gli elementi compositivi.
Inoltre, il punto di forza dei mobili componibili sta proprio nel fatto di poter avere un alto grado di personalizzazione, dando la possibilità di giocare con i materiali diversi, come legno e marmo, finiture cromatiche e cristallo, la scelta è infinita!
Tra le tipologie di mobili componibili più in voga negli ultimi anni troviamo sicuramente il ripiano sospeso con lavabo d’appoggio. Quest’ultimo, solitamente in legno o in un materiale che ne imita la texture, si abbinerà agli altri elementi componibili come mensole, mobiletti a parete e cassettiere da terra.
Dall’altra parte, il lavabo, essendo appoggiato sul mobile, potrà essere di qualsiasi forma, colore e dimensione: sarà facile abbinarlo agli altri prodotti in ceramica, oppure farlo diventare protagonista scegliendo un modello eccentrico e originale.
Nelle nostre showroom puoi trovare tantissime proposte di mobili componibili adatte agli stili più moderni fino ai più classici. Fatti aiutare dai nostri esperti a scegliere la soluzione migliore per il tuo bagno!