Per un progetto ben riuscito, il segreto è quello di mantenere una certa continuità tra i due ambienti. Per prima cosa pensate ai rivestimenti, che devono rispettare alcuni requisiti: essere adatti alle zone umide, essere lavabili e adattarsi esteticamente sia all’ambiente bagno che all’ambiente camera da letto.
Fortunatamente ci vengono in aiuto le nuove tecnologie, come la stampa digitale che permette di riprodurre qualsiasi texture, o decoro su un materiale perfettamente integrabile nei due ambienti: il grès laminato.
Una collezione che si distingue in questo senso è Zero.3 di Panaria Ceramica: un grès laminato dallo spessore di soli 3 millimetri, dalle alte prestazioni, facile da tagliare, forare e posare. La collezione ha in catalogo una vastissima scelta di decori e finiture, anche personalizzabili, e le lastre, disponibili anche in grandi dimensioni, sono adatte sia per i rivestimenti a parete che per i pavimenti, oltre che per le zone umide, compresa la zona doccia. Una soluzione che garantisce una perfetta integrazione del bagno nella camera da letto e un risultato elegante e raffinato.